La sua presenza sul set della serie Mare Fuori non è passata inosservata: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Biagio Manna, dalle origini alla carriera!
Biagio Manna è uno dei volti della serie Mare Fuori, ma cosa sappiamo esattamente sulla sua storia? Partiamo alla scoperta del percorso che lo ha portato a calcare le scene come attore e di tutto quello che gravita intorno alla sua biografia, tra carriera e vita privata…
Chi è Biagio Manna e dove vive?
Biagio Manna è un attore e il suo ruolo in Mare Fuori è quello del pizzaiolo Tonino. Ma la sua straordinaria carriera nella recitazione è iniziata con il debutto a teatro per poi approdare al cinema e in tv attraverso i set di Edoardo De Angelis ne La vita bugiarda degli adulti e di Paolo Sorrentino nel film È stata la mano di Dio (qui interprete del personaggio del contrabbandiere Armando)!
Sappiamo che vive a Napoli, precisamente ai Quartiere Spagnoli, ed è legatissimo alla sua terra d’origine. La sua passione è la scrittura e proprio questa splendida città è per lui inesauribile fonte di ispirazione…
La vita privata di Biagio Manna
Non si conosce molto della vita privata di Biagio Manna. Le cose che si sanno della sua storia personale sono emerse nelle varie interviste sul suo percorso artistico, tra cui la rivelazione di essere stato un bambino balbuziente.
Per questo, quando era piccolo, non gli sarebbe stata data possibilità di salire sul palcoscenico del piccolo teatrino della scuola, fino a quando avrebbe deciso di farsi coraggio e arrivarci da solo: “Ho incominciato a raccontare barzellette – ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno –. E andavo avanti senza incespicare, e tutti ridevano…“
Sappiamo anche che Biagio Manna non è fidanzato, come lui stesso ha detto nella stessa intervista spiegando perché non ha una relazione: “Non potrei, inseguire i miei sogni significa scendere a patti con una mancanza distabilità, anche economica (…) mi riesce difficile immaginare una donna che possa accettare tutto questo“.
Altre 3 cose da sapere su Biagio Manna
– Non tutti sanno che in passato ha lavorato come venditore di cocco in spiaggia, cameriere, lavapiatti e ha fatto volantinaggio.
– Alle spalle ha un percorso di studi come designer tecnico del legno.
– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua carriera.